top of page

ABOUT

Il progetto!

Il progetto “La Sardegna oltre al mare” nasce con l’unico scopo di far conoscere quella parte dell’isola molto spesso ignorata e sconosciuta. La Sardegna è ormai famosa a livello mondiale per le sue spiagge paradisiache, spesso inserite nelle classifiche tra le più belle al mondo. Ma queste, sono solo la “cornice” di una terra meravigliosa.

 

Alle spalle di queste spiagge si nascondono tesori unici, borghi, castelli, siti archeologici tra i più grandi e antichi del mediterraneo, cascate, grotte, siti minerari dismessi,  chiese campestri, necropoli e moltissimo altro ancora.

Dopo tantissimi anni di escursioni in giro per la Sardegna abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze con tutti voi, mostrando e raccontando con immagini e piccoli testi questa terra unica nel suo genere.

 

Dietro questo progetto ci sono due ragazzi ed una splendida cagnolona di nome Farah. Come nasce la voglia di raccontare quest’isola ancora tutta da scoprire? Ci presentiamo.

 

Mi chiamo Fabrizio Pinna e con la mia compagna di vita Alessandra Cossu, abbiamo documentato migliaia di siti sparsi in tutta l’isola. Grazie a questa passione, da oltre 5 anni condividiamo ogni singola uscita ed avventura assieme.

In questi anni abbiamo visitato luoghi quasi sconosciuti anche dagli stessi abitanti locali, bellezze naturali, angoli di paradiso, siti archeologici dimenticati dal mondo, sia in mezzo al nulla che a due passi dalle città.

Abbiamo investito ogni nostro risparmio in attrezzature e spostamenti percorrendo qualcosa come 200.000km in 5anni.

 

Questo ci ha fatto capire quanto fosse importante far conoscere a tutti questi tesori, mostrando che la  Sardegna non è da vivere solo in estate per il suo splendido mare, ma tutto l’anno, anche nei mesi invernali.

 

Il progetto “La Sardegna oltre al mare” sarà un progetto a lungo termine. Il nostro intento sarà quello di continuare a creare sempre più contenuti utili a soddisfare e colmare questa grandissima lacuna. 

(Fabrizio Bibi Pinna - Alessandra Cossu)

Nuraghe Sardegna

CHI SIAMO

Fotografo Bibi Pinna

Fotografo, appassionato di Archeologia, Speleologo

Alessandra Cossu, fotografa sarda

Fotografa, appassionata di Archeologia, Speleologa

Cane e campo di tulipani

Modella, appassionata di Archeologia e Cibo.

Sotienici

SOSTIENI IL PROGETTO

Abbiamo iniziato questa avventura con l'utilizzo di tutte le nostre forze creando questo sito web e un libro, la crescita del progetto però non si fermerà qua! Vogliamo implementare il progetto con nuovi strumenti, anche digitali, come: una app personalizzata (sì! di quelle serie! che si scaricano dall'App Store e da Google Play), aggiungere al sito una comoda ricerca dinamica tra località, siti e scatti, dare la possibilità di avere stampe della nostra bellissima isola, la versione in inglese del sito, e molto altro.

Crescere, e poter fare tutto questo avverrà anche grazie al tuo sostegno!

Puoi acquistare il nostro libro, fare una donazione, o (speriamo presto) acquistare meravigliosi gadget con le nostre foto, per te, o per doni speciali.

Puoi donare tramite Paypal o carta usando il tasto sottostante, oppure tramite bonifico all'IBAN di Cossu Alessandra: IT14W0347501605CC0011047952 (causale: donazione progetto La Sardegna oltre al mare).

bottom of page